domenica 27 giugno 2010

Pavia 1525

I ragazzi con me sono Paolo e Daniele (autore del tavolo) che mi hanno accompagnato alla manifestazione.

Questo mio vecchio progetto, è la battaglia di Pavia.
I pezzi sono principalmente Venexia in 15 mm, il tavolo ch vedete nelle foto è stato vincitore del 1° premio alla manifestazione "Soldatini e Crescentine" del Guigno 2009.
Il tavolo è opera di Daniele che utilizza in maniera molto interessante gli esagoni della TBline ottenendo effetti sorprendenti come vedete dalle foto d'insieme.
Il materiale per Pavia che vedete sul tavolo è solo una piccola parte dell'intero arsenale disponibile.
Il tavolo presentato era puramente dimostrativo e voleva dimostare la possibilità di avere una bella paesaggistica, giocabilità con gli esagoni della TBline e bellezza delle basi create per il regolamento Impetus.

Napoleonici In vendita

Come tutti Voi acquisto migliaia di miniature grezze, molte le dipingo io, molte le faccio dipingere ma purtroppo armate intere rimangono chiuse nelle loro scatole per anni.
E' sempre spiacevole, per un collezionista come me, distaccarsi dalle proprie miniature, dai vecchi progetti che ti hanno accompagnato per lungo tempo.
La voglia di fare cose nuove  però è sempre costante e qualcosa devi pure cedere se non sei milionario!!
Queste collezioni di 15 mm, che metto in vendita, riguardano eserciti Napoleonici con miniature di varie marche (AB 70%, Fantassin 20%, Old Glory 10%) del periodo soprattutto 1815.
Ho ricreato per la campagna dei 100 giorni un pò tutte le unità presenti, Francesi, Inglesi, Belgi, Olandesi, Nassau, Brunswick e Prussiani; questi ultimi intendo tenermeli (adoro la Landwer) sperando di poterci giocare in un prossimo futuro con il regolamento Lasalle.
I prezzi per la vendita sono di 2,5 €/cad per i fanti e 4,00 €/cad per i cavalieri.
Le foto non sono il massimo e spero di farne di più belle, i pezzi comunque sono dipinti tutti a standard molto alti di collezione.

Il mio penultimo progetto "I MORI"


Ho avviato questo mio nuovo progetto pensando ad un esercito Musulmano da poter contrapporre ai miei Normanni che ho inziato a dipingere nell'Ottobre del 2008.
Da anni sognavo un esercito Musulmano per le Crociate ma guardando un pò in giro sono rimasto affascinato dai pezzi della Artizan che riguardano il periodo leggermente precedente ovvero quello della conquista Araba della Spagna e che dovrebbero andare bene anche per la Sicilia dove combatterono contro i Normanni.
Tutti i miei eserciti antichi/medievali sono imbasettati per Impetus, regolamento molto semplice e divertente che mi ha convinto però soprattutto per la possibilità di creare basi/diorami.
Non amo la figura singola, devo "vedere" l'unità e i diorami fini a se stessi non mi dicono nulla con Impetus ho trovato una combinazione geniale e divertentissima.
Una cosa di cui non posso fare a meno è mischiare le varie marche di miniature e in questa base di fanteria pesante della Guardia ho miscelato Artizan e Gripping Beast.
La foto degli arcieri, invece, rappresenta una base di schermagliatori.