mercoledì 21 luglio 2010

American Civil War...la mia più grande passione

I pezzi nelle prime foto son 15 mm, poi arrivano i magnifici 28....Come faccio di frequente, mischio molto le varie case di miniature, ma credo che per la Guerra Civile Americana in 28 mm la Redout Enterprise faccia il range più completo e bello. Nelle foto che vedete ho comunque aggiunto ai fantastici Redout un bel pò di Foundry e Old Glory.

Il periodo da me più amato è la Guerra Civile Americana, in miniatura possiedo 5 corpi Unionisti e 2 Confederati in 15 mm, circa 1500 soldatini corrispondenti a 75.000 uomini.
In 28 mm ho qualche centinaio di pezzi...ma purtroppo è un pò complicato giocare con i 28 perchè non rendono bene l'effetto battaglia e grandi masse...
Comunque quì Vi presento un pò di immagini del mio materiale.
Il regolamento da me usato è Fire and Fury, che adoro per questo periodo; gioco veloce che rende moltissimo il periodo.
I pezzi in 15 mm presentati sono principalmente Old Glory, ma in mezzo ho anche miscelato degli AB, Piter Pig e Musket (questi ultimi un pò scarsini).

Nessun commento:

Posta un commento